7 idee per eventi e matrimoni estivi

 In Articoli

Festeggiare un evento si sa é un impegno parecchio importante, richiede tante energie e soprattutto tante idee, specialmente quando si tratta di un evento di grande importanza come il matrimonio.

La scelta più gettonata é celebrare le nozze in estate, grazie alle condizioni climatiche decisamente favorevoli ai festeggiamenti all’aperto.

Ma se festeggiare in estate sembra ormai esser diventato un must, meno diffuse sono le modalità con cui far festa…

Quali idee potrebbero rendere eventi e matrimoni estivi unici e indimenticabili? Eccone alcune tutte per voi di seguito!

  1. MATRIMONIO A TEMA

Un matrimonio a tema potrebbe fare al caso vostro, soprattutto se si vuole osare un po’ di più.

Un tema da tenere in considerazione e da prediligere nel caso di un matrimonio estivo senz’altro é quello nautico, che si contraddistingue per richiamare il mare e di conseguenza le giornate estive, grazie anche ai suoi colori caratteristici, ovvero bianco e blu.

Colori che possono essere utilizzati, quindi, nei vari addobbi, sia per la sala del ristorante sia per la cerimonia in chiesa. Li ritroviamo come coprisedie, segnaposto a forma di ancora, nella torta e negli addobbi floreali. Per chi volesse osare un po’ di più, si possono inserire dei dettagli che richiamino il tema nautico anche su voi sposi, con particolari accessori per la sposa, da mettere nell’acconciatura o sull’abito.

  1. LOCATION ESTIVA

Per godere a pieno delle temperature estive, sia di sera sia di giorno, la scelta migliore é certamente una location all’aperto, che magari disponga anche di un bel giardino. Gli spazi aperti allo stesso tempo devono possedere una copertura, ideale per non soffrire il caldo se il ricevimento si svolge a pranzo, e ideale anche per un ricevimento serale. Una copertura, vi assicuro, sarà un pensiero gradito dai vostri invitati.

E non dimenticate di accertarvi che nella vostra sala ci siano condizionatori e altre fonti che aiutino a rinfrescare l’aria.

  1. APERITIVO DOPO LA CERIMONIA

In una giornata ben soleggiata, dove le temperature superano spesso i 30 °C, un’ottima soluzione per combattere il caldo potrebbe essere fare un aperitivo fuori dalla chiesa.

Offrire una bevanda fresca ai propri invitati si rivelerà una buona scelta, che inoltre potrà conferire al vostro matrimonio estivo un’aria originale, grazie alla presenza di un’Apecar o di un carretto, rigorosamente colorato.

  1. MENÙ FRESCO E LEGGERO

Per un matrimonio estivo bisogna evitare dei pranzi e cene sontuose, ma puntare su qualcosa di leggero, di fresco e di semplice. Ciò non significherà che le pietanze saranno poco succulente, ma si eviterà di appesantire i propri ospiti.

Si consiglia invece di abbondare con la frutta fresca, allestendo magari un bel buffet insieme a qualche cocktail colorato.

  1. GELATO PER TUTTI!

Per un evento estivo che si rispetti non può di certo mancare il carretto con i gelati!

Dopo un pranzo o una cena in piena estate non c’è niente di meglio di un fresco gelato.

Basta disporre di un furgone stile retrò e il gioco é fatto.

Vedrete che i vostri invitati saranno più che contenti.

  1. POOL PARTY

Se il vostro matrimonio si svolge in estate e dovete scegliere la location che fa per voi, tra le caratteristiche che deve possedere non dimenticate la piscina. Una valida soluzione, infatti, potrebbe essere creare un momento di svago, che allo stesso tempo sarà utile per soffrire meno il caldo. Quindi, cosa c’è di meglio di un tuffo in piscina?

Un’idea carina sarebbe disporre di costumi per i propri invitati, da mettere in una zona dove potranno cambiarsi comodamente. E inoltre, il costume sarebbe un ulteriore bel ricordo del vostro matrimonio e un ennesimo gadget da portare a casa.

  1. PENSARE AD UN PIANO B

Nonostante le probabilità che quel giorno piova siano davvero basse, é consigliato avere un piano b.

Infatti, é utile che la location scelta abbia delle sale interne da poter utilizzare in caso di pioggia, così da festeggiare in serenità, non temendo di bagnarsi.

Per chi invece ha optato per un giardino o una terrazza che non dispone di nessuna copertura, conviene noleggiare una struttura.

E non dimenticate gli ombrellini, magari del colore principale del vostro matrimonio!

 

Questi sono solo alcuni spunti che potrebbero servire a rendere il vostro matrimonio estivo davvero memorabile. Scegliete secondo i vostri gusti e non abbiate paura di sbizzarrirvi; osare e dare un tocco di originalità, soprattutto in estate, può rivelarsi vincente.

Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0

Start typing and press Enter to search