Qual è il colore delle nozze 2019?

 In Articoli

Quando si è ad un passo dal fatidico Sì ogni dettaglio può fare la differenza, proprio per questo tante sono le cose da attenzionare e non trascurare.

Location, invitati, partecipazioni, addobbi… e, non meno importante, la scelta di uno o più colori che possano dare un tocco di luce e di personalità ad ogni piccola peculiarità del vostro giorno magico.

Ogni anno vi sono dei colori di tendenza per le nozze, dei colori che prevalgono su altri, da scegliere per rimanere a passo con i tempi ma anche e soprattutto che possono dare spunto a coloro i quali sono indecisi.

Quali sono i colori delle nozze 2019?

LIVING CORAL: IL COLORE DELLE NOZZE 2019

Pantone è una nota azienda grafica degli USA che ogni anno identifica quelli che possono essere i colori adatti alle nozze.

Quest’anno il colore scelto è il Living Coral.

Un corallo dalle gradazioni tenui che dona delicatezza e raffinatezza, elementi fondamentali e ricercati in un evento elegante come il matrimonio.

TORTA E ADDOBBI LIVING CORAL

Anche la disposizione dei tavoli, gli addobbi floreali e altri piccoli dettagli possono essere impreziositi e caratterizzati dal colore delle nozze 2019.

Al Living Coral dei segnaposti, centrotavola un colore che si può abbinare è certamente il color oro, per rendere i vostri dettagli ancor più eleganti e raffinati.

Elementi che possiamo ritrovare anche nella Wedding Cake. Si potrebbe pensare ad una torta a tre piani, per andare sul classico, magari color corallo oppure inserire delle decorazioni floreali che lo richiamino.

Anche in questo caso sposare il Living Coral con un altro colore potrebbe dare un tocco ancora più elegante.

 

FIORI E BOUQUET DELLA SPOSA

Gli addobbi floreali sono un elemento importante in un matrimonio. Li ritroviamo in chiesa durante la celebrazione, all’interno della sala del locale scelto e poi vi è il bouquet della sposa.

Giocare con i colori dei fiori è sempre stata una delle scelte più diffuse e anche ottimali per dare un tocco particolare.

Anche in questo caso, inserire il Living Coral sarà la mossa giusta.

Basta scegliere la tipologia di fiore che più vi piace, che siano rose, peonie o calle, l’importante è creare una nuance di colori…

Per questo dettaglio si consiglia di chiedere aiuto al proprio florist di fiducia, lui con la sua esperienza saprà consigliarvi e saprà realizzare una composizione perfetta.

 

LIVING CORAL ANCHE PER LA SPOSA

Scegliere il corallo anche per la sposa può rivelarsi una decisione coraggiosa, in quanto si va un po’ contro a quelli che sono gli standard dell’abito bianco.

Ma non per questo puo’ risultare di cattivo gusto, anzi, se scelto come sfumatura del proprio abito sarà davvero un bel modo di richiamare il colore delle vostre nozze.

Ma potrà essere impiegato anche negli accessori per capelli, aggiungendo un fiore o un cerchietto alla vostra acconciatura. Un tocco di colore anche lì è proprio quello che serve.

E non solo… Poiché può essere utilizzato anche nel trucco sposa, in quanto il colore tenue si presta perfettamente per essere utilizzato sulle guance delle spose dalla carnagione chiara o sulle labbra, o ancora sulle unghie, scegliendo una manicure totalmente Living Coral.

ABITI DELLE DAMIGELLE

Gli abiti delle damigelle sono un ulteriore modo per poter sfoggiare il colore scelto per le proprie nozze. Come? Semplice!

Scegliendo un abito color Living Coral!

Ormai è una delle scelte più caratteristiche optare per un abito uguale per tutte le damigelle, soprattutto dello stesso colore, così da poter essere coordinate con la sposa.

Non bisogna dimenticare, però, che anche lo sposo può includere qualcosa che richiami il corallo, come ad esempio la cravatta o il fiore all’occhiello indossato sulla giacca, da coordinare con il bouquet della sposa.

Questo è il colore delle nozze 2019, a cui ispirarsi e da cui prendere spunto. Ma Living Coral o meno, maggiormente ad avere importanza è il colore che sceglierete, che deve essere sobrio ed elegante, idoneo ad un matrimonio.

Con ciò, non vuol dire che non si possa scegliere un colore più acceso, magari per dare un tocco di originalità. Potrebbe rivelarsi una scelta audace!

Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0

Start typing and press Enter to search

discorso-matrimonio-eventi-da-favola