Noleggiare l’abito da sposa: pro e contro

 In Articoli

Diversi sono i momenti attesi da una sposa per il proprio matrimonio, ma uno più di tutti si attende con ansia e trepidazione. Esatto, sto parlando della scelta dell’abito!

Trovare l’abito giusto non é sempre una scelta facile, soprattutto se non si tratta di un abito qualsiasi ma di quello da sposa. Spesso però ci si trova a fare i conti con il budget che si ha a disposizione per il grande giorno e ci si vede costretti a ridurre le spese ed a rivedere qualcosa.

Proprio per questa ragione molte spose optano per un abito noleggiato. La scelta può avere sicuramente i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Vediamo quali possono essere le motivazioni per cui scegliere di prendere in affitto un abito da sposa oppure no.

 

UN OCCHIO AL PORTAFOGLI

Noleggiare un abito da sposa può risultare un vantaggio quando il budget é più limitato ma non si vuole comunque rinunciare ad un abito sofisticato e importante. Difatti, il prezzo di un abito a noleggio si aggira intorno ai 200 euro fino ad un massimo di 1.000 euro. Proprio per questo motivo, bisogna valutare bene questa decisione, in quanto si potrebbe trovare un abito bellissimo ma abbastanza costoso, tanto quanto un abito acquistato in atelier.

Si consiglia, quindi, fissare un budget per l’acquisto dell’abito e di selezionare solo quelli che vi rientrano, altrimenti l’opzione del noleggio risulta sconveniente.

NOLEGGI: SONO FACILMENTE REPERIBILI?

Un fattore da non sottovalutare quando si pensa al noleggio dell’abito da sposa é la quantità di negozi che sono adibiti a questo, che purtroppo non sono poi così tanti. Bisogna cercare per bene e una volta trovatone uno, occorre ricercare con cura l’abito che faccia per voi, che sia della vostra taglia e che abbia esattamente le caratteristiche che state cercando, perché l’ultima cosa da fare in uno degli eventi più importanti della vostra vita é di certo accontentarsi. Trovare un modello adatto e che rispecchi le aspettative può essere difficile, ma non impossibile. Occorre solo un po’ di pazienza…

UN’ANSIA IN PIÙ

L’abito rientra tra le preoccupazioni di una sposa: la paura di macchiarlo o strapparlo é tanta e può aumentare sapendo di non esserne pienamente titolare, come nel caso in cui si decida di noleggiarlo.

Ma niente paura, se dovesse accadere ricordate di rivolgervi ad un professionista che saprà di certo venirvi in soccorso e risolvere il problema.

Quindi, gettate via ogni ansia e godete a pieno del vostro matrimonio, con il vostro meraviglioso abito che, se anche solo un per un giorno, é comunque vostro.

ABITO DEL PER SEMPRE O ABITO DA RESTITUIRE?

Un elemento di grande importanza, da tenere assolutamente in considerazione e che vi permetterà di scegliere con sicurezza se noleggiare oppure no l’abito da sposa, é il seguente: un abito affittato sarà vostro solo per un giorno, dopodiché sarete costrette a separarvene ed a riportarlo indietro. Ciò potrebbe rivelarsi utile per non ritrovarsi con un abito così ingombrante nell’armadio ma invece rappresenta un grande ostacolo per chi al contrario desidera tenere il proprio abito e magari rimirarlo di tanto in tanto aprendo l’armadio, per ricordare i magici momenti di quel giorno perfetto.

Come si può notare non sono pochi i contro di un abito a noleggio, ma vi sono anche dei pro da non sottovalutare. Pertanto, mie care neo spose accertatevi del vostro budget e prendete la giusta decisione, ricordate che qualsiasi sia poi la scelta finale, l’essenziale é sentirsi belle e importanti proprio come delle vere principesse!

Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0

Start typing and press Enter to search